Per la tappa conclusiva del Trofeo, sarà il prestigioso Yacht Club Italiano di Genova ad ospitare più di 250 optimisti negli gli ampi spazi della Fiera, messi a disposizione per l’occasione. Grandi spazi per un evento in tutta sicurezza.
A questo link trovate le informazioni sul protocollo COVID adottato dal Comitato Organizzatore >> https://www.yachtclubitaliano.it/en/news-409/covid.html

Anche quest’anno Kinder Joy of Moving e AICO hanno coinvolto ben circa 800 atleti e 120 circoli provenienti da tutta Italia e dall’estero. Durante le cinque tappe abbiamo cercato di sensibilizzare il mondo della vela riguardo al tema della diminuzione dell’impatto ambientale delle regate, invitando i giovani velisti a non disperdere la plastica nell’ambiente e nel mare. Invertire un trend che, ormai da molti anni, vede enormi quantità di plastiche abbandonate sulle spiagge dopo ogni evento è per noi una priorità. Eliminazione degli adesivi sulle barche, sulle boe e sui gommoni, sostituiti da bellissime pettorine personalizzate con il logo Kinder Joy of Moving e da banner rimovibili sulle boe. Inoltre, l’invito a collocare distributori di acqua potabile ed a utilizzare borracce personali al posto di bottigliette di plastica, che vengono poi lasciate inevitabilmente sulle spiagge. Un impegno che sicuramente verrà mantenuto nelle prossime edizioni.

Ma c’è un’ulteriore novità!! A Genova la festa raddoppia: sabato pomeriggio, oltre al sorteggio di rito di una imbarcazione Nautivela ed ulteriori premi tra tutti i partecipanti alla tappa, verrà fatto anche il sorteggio finale del Trofeo con un’ulteriore barca e premi per tutti coloro che hanno partecipato a quattro tappe su cinque. Il sorteggio coinvolgerà anche gli allenatori, con molti premi anche per loro!

Domenica ci sarà una doppia premiazione: per i vincitori della tappa di Genova e per i vincitori del Trofeo 2021.

Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno voluto sostenere offrendo molti premi prestigiosi. Ecco la lista dei sostenitori .. i premi li scoprirete sabato!!

Kinder, Nautivela, Karhu, Northsails, Olimpic Sail, CD Sails, Bestwind, Optimast, Armare, One Sail 

#PH BORLENGHI