254 scafi in acqua a Genova per il weekend del 16 e 17 ottobre, in occasione dell’ultima tappa del circuito dedicato alla classe #Optimist e ai suoi giovanissimi timoneri, dai 9 ai 15 anni
Torna a Genova il festoso popolo Optimist che rallegrerà le banchine della zona fieristica di Genova, in occasione della quinta e ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of moving, la regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano con il supporto del Comune di Genova e di Regione Liguria.

Genova chiuderà così l’edizione 2021 di questa manifestazione promossa dall’ Associazione Italiana Classe Optimist, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e i circoli affiliati FIV – Federazione Italiana Vela coinvolti. Anche quest’anno, le 5 tappe hanno coinvolto oltre 800 atleti e 120 circoli provenienti da tutta Italia e dall’estero.

I regatanti saranno divisi due categorie: Juniores (11-15 anni) e Cadetti (6-10 anni) con le regate che inizieranno sabato 16 ottobre alle 12 fino a domenica 17, per un massimo di 6 prove. Al termine delle regate, saranno premiati i primi 5 di ogni categoria (Assoluti e Femminili), così come il miglior timoniere nato nel 2010 e nel 2012. Lo Yacht Club Italiano, da sempre vivaio di giovani velisti, è il Club con la più alta rappresentativa di atleti in acqua con 21 Optimist nelle due categorie.

Tracking online al link: https://www.metasail.it/incoming/249/
Classifiche qui: https://bit.ly/3FPlkBu

Associazione Italiana Classe Optimist
FIV – Federazione Italiana Vela
Kinder Joy of moving
Blu
Comune di Genova – Genoa Municipality
Regione Liguria
Visit Genoa
nautivela

Photo: StudioBorlenghi